Le grandi collaterali di Mercanteinfiera

“Battaglie d’inchiostro", "I custodi dei segreti", "Novecento Parmigiano".. le mostre collaterali a Mercanteinfiera.
45 Épingles156 Abonné(e)s
La fotografia grande protagonista al Mercanteinfiera di Parma - Ulrich Tillmann (Germania, 1951) Meisterwerke der Fotokunst, 1984-1987, portfolio di 21 opere diverse per tecnica e dimensione.

La fotografia grande protagonista al Mercanteinfiera di Parma - Ulrich Tillmann (Germania, 1951) Meisterwerke der Fotokunst, 1984-1987, portfolio di 21 opere diverse per tecnica e dimensione.

Le mostre collaterali di Mercanteinfiera Primavera 2017: "L’Oro Matto e il gioiello-fantasia nella prima metà del Novecento", un viaggio nel mondo dei bijoux con oltre un centinaio di pezzi selezionati dalla storica del gioiello Bianca Cappello, autrice della "Storia della Bigiotteria Italiana”.  In collaborazione con il Museo del Bijou di Casalmaggiore. Alle Fiere di Parma dal 25 febbraio al 5 marzo - Padiglione 4.

Le mostre collaterali di Mercanteinfiera Primavera 2017: "L’Oro Matto e il gioiello-fantasia nella prima metà del Novecento", un viaggio nel mondo dei bijoux con oltre un centinaio di pezzi selezionati dalla storica del gioiello Bianca Cappello, autrice della "Storia della Bigiotteria Italiana”. In collaborazione con il Museo del Bijou di Casalmaggiore. Alle Fiere di Parma dal 25 febbraio al 5 marzo - Padiglione 4.

Le collaterali di Mercanteinfiera Autunno 2016: "Le muse in scena. un secolo di velari e fondali degli scenografi parmensi per il teatro di Maria Luigia".  A 200 anni dall'ingresso della Duchessa a Parma, Mercanteinfiera celebra il Teatro Regio di Parma, da lei voluto, con una mostra unica nel suo genere incentrata su bozzetti e allestimenti per sipari ottocenteschi.  A cura di Alessandro Malinverni, Alberto Nodolini e Carlo Mambriani - alle Fiere di Parma dall'1 al 9 ottobre 2016.

Le collaterali di Mercanteinfiera Autunno 2016: "Le muse in scena. un secolo di velari e fondali degli scenografi parmensi per il teatro di Maria Luigia". A 200 anni dall'ingresso della Duchessa a Parma, Mercanteinfiera celebra il Teatro Regio di Parma, da lei voluto, con una mostra unica nel suo genere incentrata su bozzetti e allestimenti per sipari ottocenteschi. A cura di Alessandro Malinverni, Alberto Nodolini e Carlo Mambriani - alle Fiere di Parma dall'1 al 9 ottobre 2016.

Le collaterali di Mercanteinfiera Primavera 2016: "Parma 360 on view". Una mostra che declina la creatività contemporanea con opere, installazioni e fotografie da Pistoletto a Galimberti, da Erresullaluna e Chuli Paquin a Vico Magistretti, da Paolo Ceribelli a Mr. Savethewall.   [Maurizio Galimberti - Aridadakalimba: Impossible Arianna, Milano, 2012 Mosaico di 16 Impossible,cm 42,8 X 35,2]

Le collaterali di Mercanteinfiera Primavera 2016: "Parma 360 on view". Una mostra che declina la creatività contemporanea con opere, installazioni e fotografie da Pistoletto a Galimberti, da Erresullaluna e Chuli Paquin a Vico Magistretti, da Paolo Ceribelli a Mr. Savethewall. [Maurizio Galimberti - Aridadakalimba: Impossible Arianna, Milano, 2012 Mosaico di 16 Impossible,cm 42,8 X 35,2]

Al di là del porto c'è solo l'ampio mare... Mare eterno assorto nel suo mormorare... (Fernando Pessoa, "Al di là")  Vecchie guide turistiche, abiti d’epoca, fotografie e affiche pubblicitarie per raccontare il rapporto che unisce l'uomo al mare: a Mercanteinfiera Primavera vi aspetta la mostra "Il mare sorride da lontano: dipinti, incisioni, manifesti e oggetti intorno all’immaginario del mare", a cura di Paolo Aquilini, Serena Bertolucci, Luca Leoncini con Laura Cattoni e Simone Frangioni…

Al di là del porto c'è solo l'ampio mare... Mare eterno assorto nel suo mormorare... (Fernando Pessoa, "Al di là") Vecchie guide turistiche, abiti d’epoca, fotografie e affiche pubblicitarie per raccontare il rapporto che unisce l'uomo al mare: a Mercanteinfiera Primavera vi aspetta la mostra "Il mare sorride da lontano: dipinti, incisioni, manifesti e oggetti intorno all’immaginario del mare", a cura di Paolo Aquilini, Serena Bertolucci, Luca Leoncini con Laura Cattoni e Simone Frangioni…

Le mostre collaterali di Mercanteinfiera Primavera 2017:  "Il mare sorride da lontano: dipinti, incisioni, manifesti e oggetti intorno all’immaginario del mare", un omaggio alla grande distesa d'acqua amata da poeti, marinai e semplici villeggianti attraverso un percorso a tappe tra guide turistiche, abiti d’epoca, fotografie e affiche pubblicitarie d'epoca. Alle Fiere di Parma dal 25 febbraio al 5 marzo - Padiglione 4.

Le mostre collaterali di Mercanteinfiera Primavera 2017: "Il mare sorride da lontano: dipinti, incisioni, manifesti e oggetti intorno all’immaginario del mare", un omaggio alla grande distesa d'acqua amata da poeti, marinai e semplici villeggianti attraverso un percorso a tappe tra guide turistiche, abiti d’epoca, fotografie e affiche pubblicitarie d'epoca. Alle Fiere di Parma dal 25 febbraio al 5 marzo - Padiglione 4.

Quali erano gli oggetti del cuore delle regine? Quali gli oggetti d’uso che una vita speciale e manifatture raffinate rendevano unici? "Segreti di regine, regine di segreti" a Mercanteinfiera Autunno 2016 una preziosa esposizione dedicata al dietro le quinte della vita delle regnanti europee, da Maria Luisa a Margherita di Savoia.  In collaborazione con il Museo di Palazzo Reale, Genova, alle Fiere di Parma dall'1 al 9 ottobre 2016.

Quali erano gli oggetti del cuore delle regine? Quali gli oggetti d’uso che una vita speciale e manifatture raffinate rendevano unici? "Segreti di regine, regine di segreti" a Mercanteinfiera Autunno 2016 una preziosa esposizione dedicata al dietro le quinte della vita delle regnanti europee, da Maria Luisa a Margherita di Savoia. In collaborazione con il Museo di Palazzo Reale, Genova, alle Fiere di Parma dall'1 al 9 ottobre 2016.

Le grandi mostre collaterali di #Mercanteinfiera: "Mario Sironi. Pittura, illustrazione, grande decorazione" dalla scorsa edizione Primavera 2016 (27 febbraio - 6 marzo), in cui è stato presentato il dipinto inedito Paesaggio (1899-1900), dipinto dal maestro all’età di 15 anni e mai esposto al pubblico dopo gli anni Quaranta.  La mostra è stata promossa dalla Galleria Cinquantasei di Bologna e curata da Estemio Serri e Alan Serri, in collaborazione con Art Parma Fair e Mercanteinfiera.

Le grandi mostre collaterali di #Mercanteinfiera: "Mario Sironi. Pittura, illustrazione, grande decorazione" dalla scorsa edizione Primavera 2016 (27 febbraio - 6 marzo), in cui è stato presentato il dipinto inedito Paesaggio (1899-1900), dipinto dal maestro all’età di 15 anni e mai esposto al pubblico dopo gli anni Quaranta. La mostra è stata promossa dalla Galleria Cinquantasei di Bologna e curata da Estemio Serri e Alan Serri, in collaborazione con Art Parma Fair e Mercanteinfiera.

Parma 360 on view, preview in Fiere di PARMA 360 Festival - Pad 4.

Parma 360 on view, preview in Fiere di PARMA 360 Festival - Pad 4.

Parma 360 on view, preview in Fiere di PARMA 360 Festival - Pad 4.

Parma 360 on view, preview in Fiere di PARMA 360 Festival - Pad 4.

Pinterest
Rechercher