Pinterest • Le catalogue d'idées

benefici del bicarbonato Per eliminare gli odori Oltre al cattivo odore della bocca, il bicarbonato elimina gli odori sgradevoli dal frigorifero (mettete un recipiente aperto all’interno), dalle bottiglie di plastica che non si usano da molto, dai tappeti (spargetelo, lasciate riposare e poi sbattete bene), dalle scarpe (mettetene un po’ all’interno), dagli asciugamani e dai panni da cucina (lasciate a bagno in 2 tazze di acqua calda con 2 cucchiai di bicarbonato) e dalla lavastoviglie…

2

Impieghi meravigliosi del bicarbonato di sodio - Vivere più sani

viverepiusani.com

Pulizia profonda dei capelli Maschera-capelli Quando i nostri capelli accumulano residui giorno dopo giorno, iniziano ad apparire grassi e questo è abbastanza fastidioso. Per risolvere questo problema, si consiglia di versare un cucchiaino di bicarbonato di sodio nello shampoo per poi applicarlo con delicati massaggi sui capelli, lasciando agire per 10 minuti. Una volta sciacquati, sentirete i capelli più puliti e freschi. I capelli sono un’estensione della nostra persona, hanno le loro…

2

8 sorprendenti usi del bicarbonato per la bellezza - Vivere più sani

viverepiusani.com

La lombalgia: cosa sapere La grande maggioranza delle persone ha sofferto di lombalgia almeno una volta nella vita. Più comunemente chiamato mal di schiena, questo dolore interessa la zona del torso, per l’esattezza dal punto in cui terminano le costole fino ai glutei. Si tratta della causa principale di invalidità ed interessa soprattutto le persone tra i 20 ed i 45 anni. Si intensifica con l’avanzare dell’età. La colonna vertebrale è composta da diverse ossa (le vertebre) che sono…

1
1

Come trattare la sciatica e la lombalgia - Vivere più sani

viverepiusani.com

Consigli per alleviare il dolore cervicale cervicale Consigli per alleviare il dolore cervicale Chi non ha mai sofferto di dolore cervicale? Prima o poi tutti lamentiamo questo fastidio dovuto alle contratture o tensioni dei muscoli che circondano il collo e che non ci permettono di muoverlo normalmente. Questo dolore è legato soprattutto ad una cattiva postura, per esempio quando lavoriamo, guardiamo la televisione o passiamo molto tempo davanti al computer. La buona notizia è che esistono…

1

Consigli per alleviare il dolore cervicale - Vivere più sani

viverepiusani.com

succo cetriolo Succo di cavolo e sedano Per preparare questo succo, avete bisogno di due spicchi d’aglio e mezzo cavolo. Tritate l’aglio e lavate e tagliate il cavolo. Mettete gli ingredienti in un frullatore ed aggiungete un bicchiere d’acqua. Bevete di mattina, ma non assumetelo per più di una settimana poiché debilita la ghiandola tiroidea. Succo di limone, cetriolo, aglio, aloe e pompelmo Avete bisogno di mezzo cetriolo, due spicchi d’aglio, il succo di un limone, un cucchiaio di polpa…

1

Succhi per ridurre il colesterolo - Vivere più sani

viverepiusani.com

Ricette di succhi per ridurre il colesterolo Succo di mela Numerosi studi confermano che la mela è ottima per ridurre i livelli di colesterolo, sia sotto forma di succo sia sotto forma di frutto. Si tratta di un alimento molto benefico per la salute in generale, soprattutto per favorire l’aumento del colesterolo buono (HDL) e ridurre quello cattivo (LDL). Bere succo di mela ogni giorno è un metodo più che naturale per pulire il sangue, grazie al suo elevato contenuto di pectina, una fibra…

1
1

Succhi per ridurre il colesterolo - Vivere più sani

viverepiusani.com

Succo-di-pomodoro I succhi devono essere consumati subito dopo aver frullato la frutta e la verdura, quindi fate in modo di preparare solo la quantità che berrete: questi succhi non possono essere conservati per altre occasioni perché dopo poco tempo perdono tutte le loro proprietà benefiche per la salute. I succhi vanno bevuti ogni tre ore, in una quantità pari a 250 millilitri. Alla mattina, prima di bere il primo succo, si consiglia di consumare: Un bicchiere di acqua tiepida con il…

1

Succoterapia: depurarsi con i succhi - Vivere più sani

viverepiusani.com

Succo Frullato di arancia, papaya e zensero Frullato di arancia, papaya e zenzero Un frullato dal sapore dolce ed esotico che vi aiuterà a migliorare la circolazione, oltre ad aumentare le difese immunitarie. L’arancia e la papaya apportano vitamina C, la quale rafforza le pareti capillari ed evita l’accumulo di placche nel sangue. L’ultimo ingrediente, lo zenzero, è una spezia che stimola la circolazione in generale. Se lo aggiungete a questo frullato, aiuterete il vostro stomaco ad…

1

Ricette per migliorare la circolazione - Vivere più sani

viverepiusani.com

Ricette per migliorare la circolazione Molte persone soffrono di problemi di circolazione e sono obbligate ad assumere farmaci o integratori naturali. Tuttavia, è più naturale cercare di risolvere questo problema attraverso l’alimentazione. Ci sono alimenti come l’aglio, l’arancia, la papaya e piante come il rosmarino, lo zenzero e la curcuma che vi aiuteranno a migliorare gradualmente la circolazione. In questo articolo vi proproniamo alcune ricette originali e deliziose a base di…

1

Ricette per migliorare la circolazione - Vivere Più Sani

viverepiusani.com

succo-hepp

Succhi per ridurre il colesterolo - Vivere più sani

viverepiusani.com